Alberi in acciaio lavorati

E.P.C. grazie alla sua esperienza è in grado di fornire alberi speciali lavorati a disegno cliente. 

Per la realizzazione degli alberi rotanti siamo in grado di utilizzare diversi tipi di materiali, acciaio legato, acciaio inossidabile, alluminio e diverse altre leghe a richiesta. 

Gli alberi possono essere sottoposti a diverse lavorazioni per ottenere le caratteristiche desiderate e garantire le prestazioni richieste nell'applicazione finale. 

Inoltre siamo in grado di eseguire tutte le lavorazioni e trattamenti superficiali nel pieno rispetto delle tolleranze richieste.

Siamo in grado di realizzare alberi rotanti di dimensioni fino a una lunghezza massima di 4 metri. 

Particolare attenzione viene dedicata alla fase di imballaggio e spedizione per proteggere gli alberi durante le fasi di trasporto e movimentazione.


ALCUNE DELLE LAVORAZIONI CHE POSSIAMO ESEGUIRE 

✔ Tornitura
✔ Fresatura
✔ Cementazione e tempra
✔ Lappatura
✔ Foratura
✔ Sagomatura
✔ Rettifica 
✔ TRATTAMENTI SUPERFICIAI

ALCUNI DEI MATERIALI UTILIZZABILI PER LA PRODUZIONE DI ALBERI 

La scelta del materiale per la produzione di alberi dipende dalla natura dell'applicazione e dai requisiti specifici, inclusi fattori come il carico massimo, la velocità di rotazione, la temperatura ambiente, la resistenza alla corrosione e altri fattori ambientali.

Acciaio legato

Acciai ad alta resistenza e legati con altri elementi come il carbonio, il manganese e il cromo sono spesso impiegati per alberi rotanti in applicazioni ad alta resistenza.

Acciaio inossidabile

Utile in ambienti corrosivi, l'acciaio inossidabile offre resistenza alla corrosione e una buona resistenza meccanica.

Alluminio

Leggero e resistente, l'alluminio è spesso utilizzato quando la riduzione del peso è cruciale, come nelle applicazioni aerospaziali o automobilistiche.

Titanio

Materiale leggero e resistente alla corrosione, il titanio è utilizzato in applicazioni in cui è richiesta una combinazione di forza e leggerezza.

Leghe di rame

In alcune situazioni, leghe di rame come il bronzo possono essere utilizzate, offrendo buone proprietà di resistenza e conducibilità termica.

Materiali compositi

In alcune applicazioni avanzate, vengono utilizzati materiali compositi che combinano fibre ad alte prestazioni, come la fibra di carbonio o la fibra di vetro, con matrici polimeriche. Questi materiali offrono un'ottima resistenza e leggerezza.

DEVI REALIZZARE DEGLI ALBERI A DISEGNO? 

Mettici alla prova, lascia i tuoi dati e sarai contattato dal nostro team per una rapida valuazione :

    EPC, produzione in outsourcing di prodotti in fusione e microfusione lavorati
    Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, 795
    36100 Vicenza

    + 39 0445 1716893     info@epcitaly.com
    envelopephone-handset linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram